Aperto il 'DITECFER Railway Innovation Contest 2020'. Candidature fino al 4 giugno

DITECFER > News > Aperto il ‘DITECFER Railway Innovation Contest 2020’. Candidature fino al 4 giugno
  • News
  • Nessun commento
  • cecchi

Sono aperte le candidature alla 6° edizione del “DITECFER Railway Innovation Contest”, la gara che, nata per il territorio toscano, da quattro anni mira a selezionare le 3 migliori innovazioni in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9 realizzate in tutta Italia.

La finalità è quella di valorizzare le innovazioni realizzate sul suolo nazionale che risultano più promettenti sia dal punto di vista del contributo alle sfide sociali e competitive del trasporto ferroviario, sia dal punto di vista dei benefici effettivi che sono in grado di generare sia per lo sviluppatore che per il cliente finale.

Il Contest rappresenta la gara di selezione delle 3 migliori innovazioni italiane – “DITECFER Leaders in Railway Innovation” – che accederanno – di diritto e d’ufficio – all’“ERCI Innovation Award”, il premio di innovazione europeo che i Cluster ferroviari europei assegnano ogni anno con una cerimonia di premiazione in una primaria fiera ferroviaria in Europa.

Scarica il Regolamento e il modulo di candidatura per partecipare.

Partecipare è semplice, veloce e gratuito:
– si compilano il modulo di candidatura in tutte le sue parti
– si allega una presentazione di 5 slide della innovazione
– si allega (facoltativo ma suggerito) ogni altro materiale documentale (foto, rapporti di test, certificazioni, brevetti/domande di brevetto pendenti, ecc.) ritenuto utile ed opportuno a supporto della candidatura.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 4 giugno ore 17.00 all’indirizzo PEC DITECFER@CERT.CNA.IT.