DITECFER RAILWAY INNOVATION CONTEST 2021 – CANDIDATURE FINO AL 6 GIUGNO

DITECFER > Opportunità > DITECFER RAILWAY INNOVATION CONTEST 2021 – CANDIDATURE FINO AL 6 GIUGNO
DITECFER-Railway-Innovation-Contest
  • Opportunità
  • Nessun commento
  • cecchi

Sono aperte le candidature alla 7° edizione del “DITECFER Railway Innovation Contest”, la gara che dal 2015 mira a selezionare le 3 migliori innovazioni ‘made in Italy’ in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9.

La finalità è quella di valorizzare le innovazioni realizzate in Italia che risultano più promettenti sia dal punto di vista del contributo alle sfide sociali e competitive del trasporto ferroviario, sia dal punto di vista dei benefici effettivi che sono in grado di generare sia per lo sviluppatore che per il cliente finale.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra DITECFER ed EXPO Ferroviaria – la fiera biennale nazionale del settore che si terrà a Milano dal 28 al 30 settembre p.v. – che contribuisce, così, a promuovere lo scouting di innovazioni ‘made in Italy’ e la loro visibilità. La cerimonia con cui saranno assegnati i 3 premi “DITECFER Railway Innovation Leader” si svolgerà, infatti, ad Expo Ferroviaria il 29 settembre 2021 assieme al Direttore Esecutivo della JU Shift2Rail.

Il Contest rappresenta la gara di selezione delle 3 migliori innovazioni italiane – “DITECFER Leaders in Railway Innovation” – che accederanno – di diritto e d’ufficio – all’“ERCI Innovation Award”, il premio di innovazione europeo che i Cluster ferroviari europei assegnano ogni anno con una cerimonia di premiazione che quest’anno si terrà a Lille durante SIFER 2021.

Scarica il Regolamento e il modulo di candidatura per partecipare.

Partecipare è semplice, veloce e gratuito:
– si compilano il modulo di candidatura in tutte le sue parti
– si allega una presentazione di 5 slide della innovazione
– si allega (facoltativo ma suggerito) ogni altro materiale documentale (foto, rapporti di test, certificazioni, brevetti/domande di brevetto pendenti, ecc.) ritenuto utile ed opportuno a supporto della candidatura.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 6 giugno ore 23.59 all’indirizzo PEC DITECFER@CERT.CNA.IT.