DITECFER PARTNER DEL PROGETTO "RAILACTIVATION"

DITECFER > Progetti > RailActivation

Progetto:  RailActivation
Durata: 01/09/2019 – 31/08/2021
Programma finanziario UE: Horizon 2020
Coordinatore:
MAFEX
Partner di progetto:

MAFEX logo

 

DITECFER logo

BTS logo

QUINN logo

Tecnalia logo

Il progetto “RailActivation – Activating inclusive growth in railway SMEs by Workplace Innovation” è un progetto della tipologia “cascade funding” finanziato dal programma Horizon 2020-INNOSUP.

I Partner di progetto sono MAFEX (Spagna), DITECFER (Italia), BTS (Germania), Consorzio QUINN (Italia), Tecnalia (Spagna).

L’obiettivo principale del progetto RailActivation è infatti lo sviluppo di un meccanismo organizzativo-pilota a livello europeo in grado di favorire nelle PMI della filiera ferroviaria lo sviluppo dell’innovazione sul posto di lavoro (“workplace innovation“), così da crearne luoghi di Open Innovation.

A tal fine, il progetto RailActivation lavorerà sullo sviluppo di nuovi meccanismi e strumenti basati su principi comprovati, con lo scopo di anticipare gli effetti della digitalizzazione sul settore ferroviario e di progettare la trasformazione del processo di innovazione per la filiera ferroviaria dell’UE dall’interno verso l’esterno, reinventando attivamente l’intero business attorno al cliente e consentendo ai dipendenti di essere il catalizzatore del cambiamento. Questo avverrà mediante l’erogazione di voucher a PMI da selezionare con apposito bando europeo.

Sito web: http://railactivation.eu
Twitter: @ActivationRail
Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/railactivation

EVENTI COLLEGATI AL PROGETTO