DITECFER COORDINATORE DEL PROGETTO "PERES"

DITECFER > Progetti > PERES European Strategic Cluster Partnership for Internationalisation (ESCP-4i)

Progetto:  PERES Promoting European Rail Excellence outSide EU
Durata: 01/01/2018 – 30/06/2019
Programma finanziario UE: COSME
Coordinatore: DITECFER
Partner di progetto:

DITECFER logo

i-Trans logo

BTS logo

Rail Alliance logo

RCSEE logo

Il progetto “PERES Promoting European Rail Excellence outSide EU” è una delle “European Strategic Cluster Partenerships for Internationalisation (ESCP-4i)” della UE ed è co-finanziato dal programma COSME dell’Unione Europea.

Il Coordinatore di DITECFER è il Coordinatore di PERES.

I Partner del progetto sono i Cluster Ferroviari di Italia (DITECFER), Francia (i-Trans), Germania (BTS), Gran Bretagna (Rail Alliance) ed Europa Sud-Orientale (RCSEE).

Il progetto mira a promuovere la internazionalizzazione delle PMI europee della filiera ferroviaria su mercati extra-UE attraverso la creazione di meta-cluster transnazionali denominati “ESCP-European Strategic Cluster Partnership for Internationalisation” (ESCP-4i), in grado di sviluppare attività preparatorie volte a definire una Strategia congiunta di internazionalizzazione tra Cluster e le relative Roadmaps per portare le aziende sui mercati.

La ESCP-4i PERES prosegue le sue attività anche oltre la fine del progetto, rivolgendo la propria attenzione verso i mercati di USA e India. Per seguire le attività si può:
– visitare il sito web
– visitare la pagina dedicata sulla Europea Cluster Collaboration Platform
– seguire l’account Twitter @PeresRailwayBiz