OPPORTUNITÀ

DITECFER > Opportunità
DITECFER RAILWAY INNOVATION CONTEST 2021 – CANDIDATURE FINO AL 6 GIUGNO

Sono aperte le candidature alla 7° edizione del “DITECFER Railway Innovation Contest”, la gara che dal 2015 mira a selezionare le 3 migliori innovazioni ‘made in Italy’ in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9, e che anche quest’anno si fregia della collaborazione con EXPO Ferroviaria.

VETRINA INNOVAZIONI: “RAILEVO – RETHINK RAILWAY TRANSPORTATION” – SCOPRI E SUPPORTA LO SVILUPPO

RailEvo è un sistema di trasporto ferroviario autonomo on-demand composto da veicoli per 4-6 persone o merci, da una specifica linea ferroviaria leggera e da stazioni dedicate.

“RAILWAY APPLICATIONS OF NON-RAILWAY TECHNOLOGIES” – FAI SCOUTING DI IDEE E SOLUZIONI – REGISTRATI ORA

Iniziativa promossa in collaborazione con EEN-Enterprise Europe Network Eurosportello Confesercenti, e volta a fare scouting di soluzioni tecnologiche sviluppate per settori diversi dal ferroviario ma che, se fossero in grado di rendere più smart le attuali forniture ferroviarie, potrebbero trovare applicazione al nostro settore mediante collaborazioni con i nostri Soci.

“CLUSTERXCHANGE” IN EUROPA: OPPORTUNITA’ DI SCAMBIO – SCOPRI DI PIU’

Il progetto EXXTRA coordinato da DITECFER consente ai Soci DITECFER ed anche a soggetti facenti parte del suo più ampio ecosistema – ma comunque membri di un distretto/cluster – di partecipare alla iniziativa-pilota europea “ClusterXchange”, che è una sorta di breve “ERASMUS for entrepreneurs”, durante il quale i soggetti eligibili possono fare uno scambio della durata da 3gg a 30gg con un’altra organizzazione europea, per diversi tipi di finalità…

“INNOTRANS BUSINESS MEETINGS” FINO AL 30 APRILE 2021 – REGISTRATI E INIZIA GLI INCONTRI

Gli organizzatori degli “InnoTrans BUSINESS MEETINGS” hanno deciso di estendere l’evento fino ad aprile 2021. Gli InnoTrans BUSINESS MEETINGS sono un importante momento di networking e di business a livello mondiale. DITECFER è co-organizzatore per l’Italia.