Il Socio Te.Si.Fer. vince il 2° STARS Hack&Match event su "Big Data for Railway Processes, Products and Services"

DITECFER > Innovazione > Il Socio Te.Si.Fer. vince il 2° STARS Hack&Match event su “Big Data for Railway Processes, Products and Services”
  • Innovazione, News, Progetto STARS
  • Nessun commento
  • Veronica Bocci

Il Socio Te.Si.Fer. è il vincitore del 2° Hack&Match event organizzato dal progetto UE STARS e dedicato al tema “Big Data for Railway Processes, Products and Services”.

Lo scopo è di aiutare la filiera ferroviariamantenere e/o migliorare performance e competitività, individuando le sfide più stringenti e cercando di canalizzare esigenze e idee/soluzioni mediante:

  • una parte di Hackathon in cui si lavora in Team su 48h
  • una parte di Matchmaking in cui si approfondiscono possibili soluzioni e partnership con i membri del Team e con altre realtà utili di livello europeo.

Il Award Diploma consegnato a Te.Si.Fer. in una cerimonia che si è svolta a Valenciennes (Francia) e online contiene un QRcode e un tag NFC che rimandano alla tracciatura del premio a Te.Si.Fer. sulla rete Blockchain del progetto STARS, con accesso ai dati chiave quali il nome della soluzione, il punteggio ottenuto, la griglia di valutazione della Giuria firmata: tutto accessibile e verificabile da chiunque.

E’ ora aperta la 3° edizione, dedicata a “Blockchain for Railway Processes, Products and Services”. Tutte le informazioni, focus tutorial e modalità di partecipazione qui: “BLOCKCHAIN PER I PROCESSI, PRODOTTI E SERVIZI FERROVIARI” – 3° STARS HACK&MATCH EVENT – REGISTRATI PER TROVARE O PROPORRE IDEE/SOLUZIONI