È la seconda volta che la UE seleziona 44 aziende europee eccellenti, innovative e in grado di proporre tecnologie che il Giappone richiede, per prendere parte alla Missione UE in Giappone e per esporre nel “EU Pavilion” a “Mass-Trans Innovation Japan 2019”, la principale fiera ferroviaria biennale del Paese che si è aperta oggi a Tokyo. A far parte della delegazione UE – per la seconda volta – anche Soci DITECFER del settore elettronica avanzata: “I.S.E. Ingegneria dei Sistemi Elettronici” (Pisa), che sviluppa architetture elettroniche per i sistemi antincendio, e “VDS Rail” (Firenze), che sviluppa i dispositivi per la comunicazione di bordo.
La delegazione europea – che vede la partecipazione maggiore dall’Italia con 10 aziende, seguita da Germania (9), Spagna (6), Austria e Repubblica Ceca (4 ciascuno), Belgio e Francia (3 ciascuno), Finlandia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia e Portogallo (1 ciascuno) – è stata accolta in Giappone con un ricevimento alla Delegazione della UE a Tokyo.
La Missione UE è iniziata lunedi e terminerà venerdi, ed include anche visite tecniche e B2B tra le aziende europee e quelle giapponesi.