DITECFER a rappresentare l'ecosistema industriale europeo "Mobilità-Trasporti-Automotive" alla European Cluster Conference 2020

DITECFER > News > DITECFER a rappresentare l’ecosistema industriale europeo “Mobilità-Trasporti-Automotive” alla European Cluster Conference 2020
  • News
  • Nessun commento
  • cecchi

La Coordinatrice di DITECFER Speaker alla European Cluster Conference 2020 organizzata dalla Commissione Europea e dal Ministero per gli Affari Economici e l’Energia di Germania sotto la Presidenza Tedesca dell’Unione Europea.

DITECFER rappresenterà, infatti, “il” cluster europeo in rappresentanza dell’Ecosistema Industriale europeo “Mobilità-Trasporti-Automotive”. Nella primavera 2020, infatti, la Commissione Europea ha identificato in 14 gli Ecosistemi Industriali dell’Europa per la resilienza, ed uno di questi è quello in cui opera DITECFER.

La European Cluster Conference – che si tiene ordinariamente in presenza a Bruxelles o nelle capitali di turno dell’Unione Europea – si terrà quest’anno in modalità virtuale il 10-11 novembre 2020.

Obiettivo dell’evento è riunire insieme stakeholders, policymaker, cluster manager, ricercatori, imprenditori e il pubblico per discutere e condividere le attuali e future priorità per i cluster europei in termini di politiche e sviluppi, affinchè essi possano supportare lo sviluppo industriale europeo e la cooperazione interregionale, nonchè creare connessioni tra le catene di valore europee e gli ecosistemi, con particolare attenzione verso gli investimenti green, la transizione digitale e una Europa più resiliente.