Aperta l’edizione 2023 del “DITECFER Railway Innovation Contest”, la gara che da 9 anni mira a selezionare e dare visibilità alle 3 migliori innovazioni ‘made in Italy’ in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9 – siano esse prodotti, servizi o progetti.
Come sempre, la finalità del DITECFER Contest è quella di scoprire e valorizzare le innovazioni realizzate in Italia che vanno oltre lo stato dell’arte, promettenti in termini di contributo alla trasformazione del settore ferroviario in ottica 2030, ed in grado di produrre benefici economici al cliente finale e un vantaggio competitivo allo sviluppatore dell’innovazione.
La Giuria sarà composta da esperti sia del mondo scientifico che del mondo industriale italiano, e sarà guidata dal Prof. Alessandro Fantechi, Presidente della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.
Il Contest DITECFER rappresenta la gara di selezione delle 3 migliori innovazioni italiane che accederanno – di diritto e d’ufficio – all’“ERCI Innovation Award”, il premio di innovazione europeo che i Cluster ferroviari europei assegnano ogni anno. Quest’anno la cerimonia di premiazione europea si terrà a Gdansk (Polonia) alla 15° edizione di TRAKO International Railway Fair il 19 settembre.
Scarica il Regolamento DITECFER Railway Innovation Contest 2023
Scarica il Modulo di candidatura 2023 (**cui devono essere allegate anche 5 slide obbligatorie – leggere con attenzione l’art. 5**)
Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo PEC < DITECFER@CERT.CNA.IT > entro e non oltre il 9 giugno ore 23.59.