Al via l'8° DITECFER Railway Innovation Contest. Candidature entro il 13/06 ore 23.59

DITECFER > Innovazione > Al via l’8° DITECFER Railway Innovation Contest. Candidature entro il 13/06 ore 23.59
DITECFER-Railway-Innovation-Contest
  • Innovazione, News, Opportunità, Railway Innovation Contest
  • Nessun commento
  • Veronica Bocci

Parte oggi l’8° edizione del “DITECFER Railway Innovation Contest”, la gara che da 8 anni mira a selezionare le 3 migliori innovazioni ‘made in Italy’ in campo ferroviario con TRL tra 7 e 9.

Come sempre, la finalità del DITECFER Contest è quella di scoprire e valorizzare le innovazioni realizzate in Italia che risultano più promettenti sia per le ricadute che esse portano all’ecosistema ferroviario in termini di macro-sfide sociali e competitive, sia dal punto di vista dei benefici effettivi che sono in grado di generare per lo sviluppatore e per il cliente finale.

Il Contest DITECFER rappresenta la gara di selezione delle 3 migliori innovazioni italiane che accederanno – di diritto e d’ufficio – all’“ERCI Innovation Award”, il premio di innovazione europeo che i Cluster ferroviari europei assegnano ogni anno. Quest’anno la cerimonia di premiazione europea si terrà a Berlino durante InnoTrans il 21 settembre alle ore 16.00 al Booth della German Capital Region Berlin Brandenburg – Hall B.

Scarica il Regolamento

Scarica il Modulo di candidatura 2022

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo PEC < DITECFER@CERT.CNA.IT > entro e non oltre il 13 giugno ore 23.59.